"Spettacolare"! E' con questa classica affermazione del nostro Amico Corrado che sintetizzo la Golf Clinic appena conclusasi in Toscana.
Favoriti da un clima più primaverile che autunnale abbiamo potuto godere appieno dei vari percorsi e dei relativi paesaggi. Bello e divertente come sempre il percorso del Golf Toscana, faticoso ma suggestivo quello di Punta Ala e sicuramente interessante sotto tutti i punti di vista quello dell'Argentario. A far da padrona però più che la Clinic è stata come ogni anno la sfida per l'assegnazione del titolo di Campione Toscana 2011. Mentre i pluridecorati Giovanni Magaton (ormai per tutti noi "Super Mag") e Roberto Merluzzi (Re del drive definito "le Bombardier" del FVG e partito "col botto" avendo vinto la sfida iniziale di putting green) non riuscivano a trovare il giusto ritmo, in vetta alla classifica prima dell'ultima giornata di gara si piazzava la new entry Alessandro Merluzzi che grazie a dei punteggi assolutamente sbalorditivi sembrava ormai diretto alla vittoria finale. Ma come in una storia ricca di colpi di scena Alessandro Merluzzi, causa partenza anticipata, non poteva partecipare all'ultima gara in programma lasciando così il titolo di Campione a Luigi Mazzonetto peraltro dimostratosi sempre regolare in tutte le competizioni svolte. Da segnalare che la vittoria finale veniva conquistata grazie ad un parimerito in seconda posizione tra lo stesso Luigi ed il papà Michele (buon terzo nella classifica finale) che faceva guadagnare così al Figlio quei punti necessari per superare nella classifica finale Alessandro di solo un punto. Grande prova in questa gara di Moreno Bardelli ("the Doctor") che totalizzava ben 24 punti stableford sulle seconde nove buche del Golf Toscana e che terminava la sua Clinic con buon un quarto posto finale.
Ecco la parte alta della classifica finale:
1) Luigi Mazzonetto pt.79
2) Alessandro Merluzzi pt.78
3) Michele Mazzonetto pt.68
4) Moreno Bardelli pt.61
5) Roberto Merluzzi pt.60
6) Mauro Santoni ("el mulo de Roian") pt.54
Premio speciale Trofeo "Scorpion Cup 2011": Corrado Codebò
Prima di concludere un doveroso ringraziamento a tutti i Partecipanti:
2) Alessandro Merluzzi pt.78
3) Michele Mazzonetto pt.68
4) Moreno Bardelli pt.61
5) Roberto Merluzzi pt.60
6) Mauro Santoni ("el mulo de Roian") pt.54
Premio speciale Trofeo "Scorpion Cup 2011": Corrado Codebò
Prima di concludere un doveroso ringraziamento a tutti i Partecipanti:
Giovanni, Cristina Z., Daniela, Paolo, Luigi, Cristina B., Corrado, Angela, Fiammetta, Roberto, Alessandro, Moreno, Fulvia, Mauro, Luigi, Giulia, Sandra, Iliana a mia moglie Alessandra che pur non avendo partecipato sono riuscito finalmente a portare ad una mia Clinic ed al mio Collega ed Amico Simone.
Un caro saluto a Tutti e come sempre............................alla prossima!!!!!!!!!!!!