Un pò in ritardo ma doverosa la menzione delle due Golf Clinic svoltesi in Veneto tra Giugno e Settembre di quest'anno. Tempo perfetto e Compagnia più che divertente. La prima Clinic è stata caratterizzata oltre che dalle consuete lezioni di gioco lungo e corto presso l'Ancora Golf anche da una giornata di gioco presso il Golf Club Villa Condulmer. Durante queste giornate non sono mancate le consuete gare che hanno visto primeggiare Mauro Belli e Mirella Petronio nella gara di putting green e Barbara Flego e Giuseppe Meineri in quella sulla distanza delle 18 buche. Da menzionare durante questa ultima giornata il favoloso birdie di Sonia Cebulec alla buca 5. La seconda Golf Clinic invece è stata incentrata tutta presso l'ancora Golf ed ha decretato quali Vincitori Furio Radini e Mauro Belli nella gara di putting green e Bruno Colantonio ed Alessandro Martegani in quella sulle 9 buche con formula stableford. Gare a parte tutte le giornate sono state incentrate sulle lezioni volte al miglioramento dello swing e della relativa tecnica di gioco. Speranzoso come dico sempre che quanto trasmesso possa portare beneficio ai Partecipanti non posso che ricordarli Uno ad Uno ringraziandoli vivamente per avermi onorato con la Loro parecipazione. Un grazie quindi a Mauro, Barbara, Luigi, Sonia, Mirella, Giuseppe, Julita, Fabrizio, Alessandro, Furio, Laura, Paolo, Bruno ed Adelaide e...................alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!
VENETO - GOLF CLINIC 2015
Piacevole week-end lungo in Veneto all'Ancora Golf Club. Tre giornate tutte dedicate alla cura dello swing ed a piccole e divertenti competizioni. Il tutto coronato da un meteo più che Amico. La prima Gara quella di Putting green si è disputata sulla distanza di 18 buche e si è conclusa con un entusiasmante spareggio a due tra Furio Radini ed Alessandro Martegani e dal quale Martegani ne è uscito Vincitore. Anche la seconda Gara svolta su 9 buche con formula stableford ha visto primeggiare il sempre solido Martegani incalzato però a stretta misura da Roberto Trevisan. Nota di merito doverosa per Richard Sain alla Sua prima esperienza con una gara che alla fine ha ben figurato nella classifica finale. Classifiche a parte la finalità è stata quella di riuscire a dedicare tre giorni pieni al golf per analizzare gli errori di Ciascuno e conseguentemente cercare di migliorare la relativa tecnica. Da Maestro e conscio delle molteplici difficoltà che questo Sport comporta mi auspico vivamente che tutte le energie profuse dai Partecipanti in questa Clinic porti Loro i desiderati effetti. Dal canto mio ne sono certo ed è per questo che ringrazio tutti i Partecipanti (Furio, Laura, Marina, Alessandro, Roberto, Richard, Mauro, Adelaide e Paolo) dicendo Loro ...................... alla prossima!!!!!!
FUERTEVENTURA - GOLF CLINIC 2015
E' in questa frase che voglio racchiudere la bellissima settimana di golf passata in questa nuova Location delle Isole Canarie. Premesso il tempo, che se ci avesse regalato un pò più di sole ed un pò meno vento ci avrebbe senz'altro resi più felici, i percorsi sui quali i Partecipanti si sono cimentati direi che non hanno invece deluso le aspettative. Il Golf Club Fuerteventura con un soffice manto erboso ma molto delicato per la presenza di innumerevoli bunkers a difesa dei greens di assoluta ottima qualità. Il Golf Club Salinas invece non eccessivamente lungo ma con diversi ostacoli d'acqua strategicamente posti durante il percorso e con un manto erboso invece molto duro per la caratteristica dell'erba che rendeva difficile molti colpi tra i quali quelli in prossimità del green. Dettagli tecnici a parte anche quest'anno come sempre non sono mancate le classiche Gare dirette a decretare il Campione della Golf Clinic. La prima gara vedeva partire alla grande Marco Bettini e Mitja Vavpetic che si piazzavano rispettivamente primo e secondo. Il secondo giorno le cose in parte cambiavano con un calo di concentrazione di Bettini, con un'ottima prestazione della Barbara Flego che si piazzava seconda e con invece Vavpetic che consolidava la Sua posizione in classifica terminando primo. Da segnalare durante questa giornata l'ottima prestazione di Sonia Cebulec che riusciva a portarsi a casa un ottimo terzo posto ed ovviamente i miee più vivi complimenti!
Nelle retrovie però qualcosa iniziava a cambiare con il solito implacabile Giovanni Magaton che partito in sordina iniziava a crescere di rendimento e Julita Devetag che lo seguiva a ruota.Terza giornata di gara: Magaton primo e Devetag seconda con Bettini e la Flego a ruota e Vavpetic che perdeva invece un pò del Suo ritmo. Sorprendente penultima giornata: Julita Devetag prima, Barbara Flego seconda e Vavpetic terzo (con un ottimo gioco corto). Così prima dell'ultima giornata di gara la classifica vedeva tra i possibili vincitori un folto gruppo di Persone quali Mitja Vavpetic (diventuto per tutti noi MISTER YES!), Barbara Flego (sempre regolare nel gioco e nei piazzamenti), Julita Devetag (impressionante attorno ai greens) e Marco Bettini (finalmente concentrato al massimo durante tutte le gare disputate) rispettivamente primo, seconda, terza e quarto. L'utima gara vedeva mille colpi di scena buca dopo buca con una impossibilità di determinare Chi alla fine riuscisse a spuntarla. Non posso descrivere quanto entusiasmante sia stata la partita ma posso solo dirVi come è finita: Barbara Flego seconda nella gara ma Vincitrice della Golf Clinic, Julita Devetag terza nella gara e terza nella classifica finale e Marco Bettini vincitore dell'ultima gara ma per una manciata di punti secondo nella classifica finale. Un plauso dunque alla Vincitrice Barbara Flego ma un plauso però anche a Tutti Coloro che come sempre mi hanno voluto onorare con la Loro presenza, Golfisti ed Accompagnatori: Barbara, Marco, Julita, Mitja, Sonia, Luigi (all'Ing. vanno i miei più vivi complimenti per la tenacia che lo ha portato a giocare anche se fortemente reduce da una stato febbrile), Giovanni, Cristrina (Moglie di Giovanni e sempre carinamente presente alle mie iniziative), Donatella (neo Golfista e dunque per il momento presente alle sole lezioni in campo pratica) e Vesna.
A Tutti vanno i miei più vivi ringraziamenti! E' finita così un'altra bella esperienza ma in carniere ne sta crescendo un'altra altrettanto interessante. Certo, è un segreto e dunque.............................................alla prossima!!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)