Questo è quello che succede quando non si sanno affrontare le condizioni particolari nelle quali la palla si è venuta a trovare !
Analizziamole nel dettaglio:
PALLA PIU' ALTA DEI PIEDI - Con la palla più alta dei piedi il giocatore deve innanzitutto impugnare il bastone più corto in quanto il busto si viene a trovare più vicino alla palla.
Aprire leggermente la faccia del bastone e mirare leggermente più a destra del bersaglio in quanto la palla tenderà a curvare verso sinistra.
PALLA PIU' BASSA DEI PIEDI - Con la palla più bassa dei piedi il giocatore deve piegare le ginocchia per abbassare il suo baricentro. In secondo luogo deve porre il suo busto leggermente più sopra (cioè piegato) la palla ed infine allinearsi a sinistra del bersaglio in quanto la palla tenderà a curvare verso destra.
PALLA IN SALITA - Con la palla in salita è consigliabile che il giocatore la arretri leggermente portandola di più verso il centro dei piedi per avvicinarla al punto di impatto. Il giocatore deve altresì assecondare con le spalle la pendenza del terreno portando di conseguenza il peso maggiormente verso il piede a valle. Consiglio di usare un ferro più lungo rispetto a quello che andrebbe usato in quanto la palla tenderà a volare con una traiettoria molto più alta del solito.
PALLA IN DISCESA - Con la palla in discesa il giocatore deve assecondare con le spalle la pendenza del terreno e conseguentemente spostare il peso maggiormente verso il piede a valle. La palla e consigliabile mantenerla al centro dei piedi. Consiglio di usare un ferro in meno di quello che andrebbe usato in quanto la palla tenderà a volare con una traiettoria molto più bassa e dopo aver toccato il terreno rotolerà molto di più del normale.
Nessun commento:
Posta un commento