Sono passati sei anni dall'ultima volta a Tenerife e tutto mi è parso immutato.
Clima estivo, paesaggi incantevoli e.......sempre tanto tanto Golf!
Settimana intensa dedicata in parte all'allenamento ed alle correzioni dello swing ed in parte alle diverse Gare in programma nelle quali i Partecipanti si sono dovuti cimentare.
I primi due giorni di gara evidenziavano da subito l'ottimo stato di forma di Michele Mazzonetto (con un primo ed un secondo posto), Barbara Flego (con un secondo ed un terzo posto) e Cristina Boccoli (con un secondo ed un terzo posto) e lasciavano presagire che la corsa per l'aggiudicazione del Titolo di Campione della Golf Clinic si sarebbe con ogni probabilità ridotta a Loro tre.
Nonostante infatti gli ottimi risultati ottenuti da alcuni degli altri Partecipanti nelle restanti quattro gare quali quelli di Giovanni Magaton (con un primo ed un secondo posto) e di Mitja Vavpetic (con un secondo e due terzi posti) la classifica generale prima dell'ultima giornata di gara confermava il pronostico iniziale con Mazzonetto e Flego rispettivamente primo e seconda a pochi punti di distacco l'uno dall'altra.
Anche la giornata finale lasciava tutto invariato con Michele Mazzonetto che continuando nella Sua regolarità di gioco prevaleva su una Barbara Flego che viceversa non riusciva mai a trovare il giusto feeling nel gioco corto.
Classifica a parte meritevoli di menzione i molteplici birdie riportati nelle varie Gare disputate da Daniela Bettini, Paolo Perissutti, Marco Bettini, Sonia Cebulec e Giovanni Magaton.
Come sempre desidero rivolgere un grosso plauso a Tutti i Partecipanti che con la Loro presenza hanno onorato questa Golf Clinic: Michele Mazzonetto ( "The Winner" grazie all'indiscussa regolarità nel gioco corto), Barbara Flego (la tenacia ed il Suo gioco lungo non sono riusciti a sopperire alle difficoltà incontrate nel gioco corto e dovute soprattutto a greens estremamente veloci), Cristina Boccoli ( quarta in classifica ma con qualche calo di concentrazione di troppo che forse le ha fatto perdere una più alta posizione in classifica), Marco Bettini (con alcune difficoltà ad accettare che nel Golf esistono anche colpi non perfetti e che gli hanno pregiudicato sicuramente molti dei Suoi Scores e......forse talvolta anche la Sua "Serenità"!), Mitja Vavpetic (partito nelle retrovie ma cresciuto gara dopo gara ed alla fine ottimo terzo classificato), Daniela Bettini (con alcuni problemi nell'approccio che le hanno compromesso i primi giorni di gara compensati comunque da un ottimo terzo posto sul Percorso di Los Lagos), Giovanni Magaton (Giocatore che con l'esperienza ha colmato qualche errore di troppo nel putt ed è riuscito ad ottenere un onorevole terzo posto finale), Paolo Perissutti (con troppe buche male interpretate e/o giocate che gli hanno pesato su molti scores e non lo hanno premiato malgrado la buona regolarità di gioco), Luigi Conti (con qualche problema di grip che ha indiscutibilmente influito sul Suo swing), Sonia Cebulec( con un birdie alla buca 5 di Los Lagos che potrebbe entrare nela storia delle mie Clinic!), Cristina Zalateo (Partecipante come non Giocatrice ma sempre deliziosa e presente a fianco del Marito Giovanni).
Sono così giunto alla fine di questa mia recensione ma prima di concludere devo obbligatoriamente dedicare alcune parole in ricordo di un Amico che da poco ci ha lasciati e che tanto avrebbe desiderato essere con Noi. A Te Gerardo rivolgo il mio pensiero rafforzato dagli innumerevoli e piacevoli ricordi di tante Golf Clinic passate assieme. Non Ti dimenticherò! Ciao!
Nessun commento:
Posta un commento